Ozonoterapia
Le nostre tecnologie
Ozonoterapia in Odontoiatria
Nel nostro studio dentistico, utilizziamo l’ozonoterapia come parte integrante o in aggiunta a molti trattamenti odontoiatrici.
L’ozono è un gas naturale che costituisce una parte essenziale dell’atmosfera. Questo elemento naturale ha la straordinaria capacità di sostituire prodotti chimici invasivi in molte situazioni, consentendo di debellare microrganismi infettivi come batteri e funghi, migliorare il flusso sanguigno, rafforzare le risposte immunitarie del corpo, accelerare il processo di guarigione e ridurre il rischio di infezioni post-operatorie in diversi contesti medici.
Ozonoterapia: in quali casi?
L’ozonoterapia trova applicazione in diversi trattamenti odontoiatrici, tra cui:
TRATTAMENTO DELLE CARIE
L’ozono, sotto forma di gas, può essere utilizzato per trattare le carie in fase iniziale, eliminando i batteri responsabili.
INFIAMMAZIONI
Dopo interventi chirurgici, trattamenti parodontali o perimplantiti, l’applicazione dell’ozono può contribuire a curare le zone infiammate, accelerando il processo di guarigione.
SENSIBILITÀ DENTALE
L’ozono è utile per ridurre l’ipersensibilità dei denti, specialmente quando sono deboli o usurati, e in casi di recessione gengivale o esposizione della radice del dente.
CHIRURGIA ORALE
L’ozono può accelerare la guarigione e ridurre i tempi di recupero dopo interventi di chirurgia orale grazie al suo effetto benefico sulla produzione di fattori di crescita.
TRATTAMENTO DI AFTE E HERPES
L’ozonoterapia può alleviare il dolore e accelerare la guarigione delle afte e dell’herpes.
Contattaci adesso
Prenota la tua prima visita senza impegno o richiedi informazioni
Puoi chiamarci al numero indicato, mandarci un Whatsapp oppure compilare il modulo di richiesta se vuoi essere ricontattato.